Autore della recensione: Giacomo Mencarelli IV B AFM
Titolo: Il militante
Autore: Franzi Alessandro, Madron Alessandro
Editore: goWare
Argomento: Attualità e politica
Anno: 2015, Pagine: 116
Autore
Gli autori di questo libro sono Alessandro Franzi e Alessandro Madron. Alessandro Franzi è un giornalista che dal 2004 segue le vicende della Lega Nord e della Regione Lombardia. Alessandro Madron, anch’egli giornalista, ha lavorato per dieci anni nei giornali della sua provincia dove ha visto crescere l’attuale classe dirigente della lega.
La storia
Il libro narra la storia di Matteo Salvini giovane Leghista senza esperienza di governo ma con un grande progetto politico: ricostruire il centro destra del dopo Berlusconi. I suoi principali obiettivi sono quelli dall'Unione Europea quindi dall'euro, combattere l’emigrazione controllata e un eccesso di tasse. Anche se è stato accusato di razzismo e populismo i sondaggi di popolarità lo hanno sempre premiato.
Recensione
Il libro che ho letto, mi ha suscitato interesse perché, al di là degli ideali politici è una persona cresciuta con degli obiettivi ben precisi. Dopo diversi anni di militanza nella lega è riuscito a emergere facendo valere le proprie idee, inoltre secondo me è rimasto sempre convinto delle sue idee nonostante gli avversari lo abbiano sempre accusato di razzismo, populismo.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.