Autore della recensione: Aurora Rossetti VBafm

Titolo: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore

Autore: Susanna Casciani

Editore: Feltrinelli

Argomento: Letteratura italiana

Anno: 2016, Pagine: 0


Autore
Susanna Casciani è una scrittrice emergente alla quale è stato proposto di scrivere un libro in seguito al suo successo su una pagina facebook chiamata come il suo primo libro: "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore". Dopo aver più volte declinato l'invito di più case editrici a scrivere un romanzo ha deciso di pubblicarne uno. Quest'ultimo ha ottenuto molto successo.


La storia
Questo libro ci racconta di come Anna, la protagonista, vive la fine della sua storia d'amore con Tommaso. Attraverso delle lettere l'autrice ci parla del percorso psicologico di Anna che cerca di superare questa rottura dolorosa ed inaspettata.


Recensione
Conosco Susanna Casciani da poco dopo che ha aperto la sua pagina Facebook nel 2010. L'ho sempre trovata una brava scrittrice poiché ha uno stile semplice ma che arriva dritto al lettore. Susanna è conosciuta da tutti per il suo continuo parlare d'amore. Dell'amore tra fidanzati, di quello tra amici e di quello tra familiari. Proprio per questo mi aspettavo sinceramente di più da questo romanzo che alla fine si è rivelato una semplice raccolta di belle citazioni che insieme però hanno poco spessore e sinceramente poco senso logico. Posso dire che Susanna è stata coraggiosa a scegliere di trattare questa tematica ma parlando del dolore di un amore che finisce a mio parere non è stata in grado di trattare in maniera adeguata sentimenti dolorosi come l'abbandono, la frustrazione e la paura di rimettersi in gioco che tormentano la protagonista.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.