Autore della recensione: Silvia Carbini IVB

Titolo: Uno splendido sbaglio

Autore: Jamie mcGuire

Editore: Garzanti

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2014, Pagine: 282


Autore
Jamie McGuire è una scrittrice statunitense, nota per aver scritto il bestseller internazionale Uno splendido disastro. I suoi romanzi, entrati nella classifica dei bestseller del New York Times, hanno raggiunto un successo internazionale di critica e di pubblico.


La storia
La scrittrice Jamie McGuire torna con un altro libro, un’altra storia, ed un altro Maddox! Si tratta infatti della storia d’amore tra Trent Maddox e la barista del Red Door Cami che inizialmente cerca di stargli lontano, proprio come avrebbe dovuto fare, ma che alla fine cede al suo fascino e se ne innamora perdutamente. Tutto ha inizio nel locale dove lavora Cami, lui le offre da bere, senza nessun secondo fine, vuole esserle amico. I due infatti lo diventano ben presto, ma Trent le confessa di volere più di un’amicizia e proprio come dice suo fratello Travis, “se un Maddox si innamora è per sempre.” Cami non può permettere che questo accada, ha una verità che Trent non conosce e lei farà di tutto perché non la conosca mai…


Recensione
Libro bellissimo! Credevo che avrei letto cose pressocchè simili a quelle degli altri libri della scrittrice, o comunque una storia analoga a quella di Travis ed Abby, ed invece mi sbagliavo. E’ una storia piena di dettagli ed emozioni nuove che valgono la pena essere lette e vissute dal lettore.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.