Autore della recensione: Gianmarco Brocani
Titolo: Eldest
Autore: Paolini Christopher
Editore: Fabbri
Argomento: Fantasy
Anno: 2005, Pagine: 803
La storia
In questo secondo volume ritroviamo Eragon che appena conclusa la sua prima battaglia si ritrova ad affrontare nuovi pericoli e avventure. Nonostante l’abilità provata dal giovane eroe e dalla sua compagna dragonessa gli elfi insistono per allenare Eragon e Saphira che intraprenderanno così un corso speciale di addestramento per prepararsi a nuove battaglie. Le vecchie conoscenze non mancheranno e saranno presenti anche molti nuovi personaggi. Inizia anche l’avventura del cugino di Eragon, Roran, che dopo aver saputo della morte del padre inizia la sua marcia contro le forze oscure. Ma anche il male ha delle sorprese in serbo…
Recensione
Dopo aver letto ed apprezzato il primo volume della trilogia, posso concludere che anche questo secondo capitolo può essere considerato altrettanto affascinante. Pur mancando l’azione che movimentava il primo libro, l’autore, ha saputo comunque rendere queste nuove pagine interessanti e scorrevoli mescolando anche le nuove disavventure del cugino Roran.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 2 presenti. Valutazione media: 9,50 / 10
Rossi Beatrice (28/08/08)
Molto bello ed interessante proprio come Eragon!!Dal linguaggio fresco e scorrevole.
Valutazione: 10 / 10
Federica Lorenzetti (07/09/07)
Come il primo volume della Trilogia dell'eredità, anche questo libro è bellissimo! L'autore è riuscito a mantenere la scorrevolezza e la semplicità del linguaggio...le continue vicende, i colpi di scena della fine del libro lo rendono fantastico! Consiglio a tutti di leggere Eldest, ma soprattutto a quelli che hanno letto Eragon, perchè non possono perdersi questo secondo volume.
Valutazione: 9 / 10