Autore della recensione: Lorenzo Zannoni

Titolo: Crypto

Autore: Brown Dan

Editore: Mondadori

Argomento: Giallo

Anno: 2006, Pagine: 488


La storia
Il romanzo inizia quando una tra le ragazze più intelligenti al mondo, viene convocata dal direttore di una agenzia di spionaggio americana.La ragazza: Susan Fletcher viene a sapere dal suo capo che il più grande strumento di spionaggio “Fortezza Digitale”, in grado di decrittare ogni codice, è stato manomesso. Questo strumento è frutto di un altro genio dell’informatica: Hensei Tankado che dopo aver scoperto lo scopo per il quale Fortezza Digitale era stata creata decide di manometterla. Manomettendo Fortezza Digitale, Hensei ha aperto la strada a qualsiasi organizzazione criminale che in questo modo può agire indisturbata. A questo punto Susan viene incaricata dal suo capo di porre fine a questa pazzia rischiando anche di la propria vita.


Recensione
Il romanzo mi è piaciuto molto. La trama è facile da capire e quindi non richiede un grande sforzo. Consiglio di leggere questo libro.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 8,00 / 10


Valentina Scort (20/09/12)

E' un romanzo entusiasmante che lascia col fiato sospeso fino all'ultimo, con un finale non troppo scontato come potrebbe sembrare.
In alcuni casi lo scrittore si dilunga troppo con la spiegazione di termini informatici e matematici, ma è comunque utile per capire fino in fondo la storia raccontata.
Consiglio la lettura a chiunque, indipendentemente dalla passione per il genere thriller.

Valutazione: 8 / 10