Autore della recensione: Francesca Manoni
Titolo: Gente che uccide
Autore: Connolly John
Editore: Rizzoli
Argomento: Giallo
Anno: 2002, Pagine: 443
Autore
Nato a Dublino nel 1968, vive tra gli USA e l'Irlanda dove collabora con alcune riviste.
La storia
Il detective privato Charlie Parker riceve un incarico molto delicato: Grace Peltier, che lo stesso Charlie conosce dall’adolescenza, viene trovata morta nella sua auto.
La polizia lo ritiene, un po’ superficialmente, un suicidio ma Jack Mercier, un ricco imprenditore amico del padre di Grace e molto legato alla giovane, non è d’accordo, ritiene sia un omicidio forse legato a ricerche svolte dalla vittima riguardanti una comunità religiosa molto particolare.
Seguendo gli studi della giovane, Charlie scopre che tale comunità è in realtà una vera e propria setta che uccide gli avversari utilizzando ragni velenosi.
Il compito dell’investigatore è quello di individuare i responsabili che, per tutelarsi, non esitano a seminare una vera e propria scia di terrore e sangue.
Recensione
Tutto sommato, un giallo discreto anche se con qualche eccesso che rende la trama al limite del verosimile: la scrittura è un po’ disadorna e i personaggi non sempre spontanei ma, nel complesso, la storia è abbastanza accattivante.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.