Autore della recensione: Francesca Manoni
Titolo: Ultima speranza
Autore: Mc Bain Ed
Editore: Mondadori
Argomento: Giallo
Anno: 2000, Pagine: 248
La storia
Florida: l’affascinante Jill Lawton si rivolge all’avvocato Matthew Hope per divorziare dal marito Jack che, trasferitosi al Nord, ha conosciuto un’altra donna (così dice Jill) disinteressandosi completamente di lei.
Matthew si rivolge ai suoi amici investigatori, tre originali e imprevedibili soggetti, incaricandoli di trovare Jack per poi procedere come vuole la legge ma, un mattino, sulla spiaggia viene trovato il cadavere di un uomo con i documenti di Jack, solo che non è lui, come assicura la moglie.
Partendo dalle indagini sul cadavere, Matthew e i suoi amici si trovano di fronte una situazione sempre più intricata e che coinvolge molte persone, come Melanie, giovane aspirante attrice che usa nomi diversi o Peter Donofrio, il suo innamoratissimo rude fidanzato, al punto tale che l’avvocato chiede anche l’aiuto dei poliziotti del Nord.
C’è poi un altro particolare: i personaggi coinvolti sono tutti in qualche modo interessanti ad una coppa dalla quale, sembra, Socrate ha bevuto la cicuta: per questo oggetto, di grande valore, molti sarebbero disposti anche ad uccidere.
Conclusione… imprevedibile!!!
Recensione
Incalzante, ricco di colpi di scena, ironico e divertente, personaggi brillanti… da leggere!!!
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.