Autore della recensione: Erica Carbonari
Titolo: Love. Un nuovo destino
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton Editori
Argomento: Letteratura straniera
Anno: 2016, Pagine: 352
Autore
E' nata a Dublino dove riseede tutto'ora. Ha ventitré anni e vive con la madre e il suo cane di nome Storm. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di "New York Times" e "USA TODAY".
La storia
Dopo aver perso i genitori in un tragico incedente d'auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone tanto che l'unica con cui ha contatti è la sua sorella. Questo distacco dal mondo è dovuto dalla paura di poter nuovamente soffrire. Non ha amici, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entrerà a far parte della sua vita.
Recensione
Questo libro non solo racconta la storia d'amore tra due ragazzi ma anche il dolore della protagonista causato dalla perdita dei suoi genitori che anche a distanza di molti anni non riesce a superare e non permette a nessuno di avvicinarsi e di "piazzare delle tende nel suo cuore" come dice anche lei. Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che amano libri d'amori impossibili. La lettura è scorrevole e facile; insomma è un libro molto bello!!
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.