Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: La doppia vita

Autore: Link Charlotte

Editore: Tea

Argomento: Giallo

Anno: 2006, Pagine: 361


Autore
C. Link, nata a Francoforte, è una delle più importanti scrittrici tedesche, apprezzata fin dal suo esordio.


La storia
Laura e Peter sono una coppia felice e benestante, hanno una graziosa bimbetta e conducono un’esistenza serena a Francoforte. Possiedono un villino in Provenza dove si recano nei periodi di vacanza e proprio durante i loro soggiorni hanno fatto amicizia con un’altra coppia, Nadine e Henry, che gestisce una rinomata pizzeria.
Come di consueto, alla fine dell’estate, Peter si reca da solo in Provenza per la annuale vacanza in barca con il suo caro amico Christopher: quando Laura, non riuscendo a contattare il marito, scopre che non si è mai incontrato con l’amico, decide di recasi in Provenza molto preoccupata per le sorti di Peter.
Aiutata e sostenuta da Christopher, inizia le ricerche ma il marito viene ritrovato cadavere in un bosco, chiaramente vittima di un omicidio.
Laura è sconvolta anche perché intanto è venuta a conoscenza di alcuni lati della vita del marito che assolutamente non sospettava e la situazione si complica quando, nello stesso paesino francese, una giovane donna e sua figlia vengono uccise con lo stesso modus operandi utilizzato nell’assassinio di Peter.
La polizia svolge le dovute indagini ma non sembrano esserci legami tra le vittime.
Laura, alla ricerca di risposte, inconsapevolmente corre un grave pericolo…


Recensione
Lettura molto piacevole: il romanzo ha la struttura del giallo ma poi altri motivi lo attraversano legati alle situazioni dei vari personaggi.
La vicenda è abbastanza coinvolgente e la scrittura, sebbene non di particolare spessore, non è neanche sciatta come in altri gialli troppo commerciali.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.