Autore della recensione: Valentino Cinefra 5B Programmatori

Titolo: Splinter Cell - I Signori del Fuoco

Autore: Tom Clancy & David Michaels

Editore: Rizzoli

Argomento: Giallo

Anno: 2005, Pagine: 373


Autore
Tom Clancy è nato a Baltimora. Appassionato di strategia militare e navale, è diventato celebre con il bestseller "La Grande fuga dell'Ottobre Rosso". Altri suoi titoli famosi: "Rainbow Six", "La mossa del drago" e le serie "Giochi di potere", "Op-Center" e "Net Force".


La storia
Sam Fisher, agente di un'organizzazione segreta chiamata Third Echelon, deve scoprire chi si nasconde dietro il cartello di trafficanti d'armi conosciuto come The Shop, i cui sicari danno la caccia agli agenti di Third Echelon per sterminarli tutti. Allo stesso tempo, Fisher è alla ricerca del fantomatico capo di Shadows, un'organizzazione terroristica ancora più potente di Al Qaeda. Per poter concludere questa doppia missione, Fisher deve infiltrarsi in depositi d'armi, uffici governativi e complessi industriali che nascondono segreti pericolosi. Ma le cose si complicano quando sua figlia Sarah viene rapita durante una vacanza a Gerusalemme, mentre le connessioni fra The Shop e Shadows si fanno più strette e il tempo a disposizione di Fisher sta per scadere: i terroristi stanno per mettere in atto un nuovo micidiale attentato...


Recensione
Splinter Cell è una serie di videogame famosissima tra gli appassionati, questo libro ne prende gli elementi d'azione e fantapolitici che hanno reso famoso il videogame senza però scadere nel ridicolo. Da non giudicare a priori a causa della sua origine videoludica, è un libro che necessita di una certa attenzione nella lettura, ma che saprà tenere con il fiato sospeso chiunque voglia entrare nel mondo fantapolitico tipico di Tom Clancy. Lo consiglio a tutti gli amanti del videogame e a chiunque non abbia mai letto questo genere di libri.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.