Autore della recensione: Giordano Nicolas De Angelis
Titolo: L'uomo scomparso
Autore: Jeffery Deaver
Editore: Sonzogno
Argomento: Giallo
Anno: 2005, Pagine: 464
Autore
Jeffery Deaver è stato definito da 'The Times' "il più grande scrittore di thriller dei nostri tempi".
Ex avvocato, dopo lo straordinario successo dei suoi primi libri si è dedicato alla narrativa a tempo pieno.
Tutti i suoi magistrali romanzi sono sempre ai vertici delle classifiche, in un continuo crescendo delle vendite, ottenendo così numerosi riconoscimenti significativi.
Recensione
Se sei un amante del genere giallo-thriller, ma allo stesso tempo un appassionato di magia, questo è il libro giusto da leggere.
Il libro è diviso in tre parti: la parte prima è "Effetto", la parte seconda è "Metodo" e la parte terza è "Nel cappello a cilindro". L'effetto, il metodo e "nel cappello a cilindro" costituiscono i tre grandi pilastri di questo libro, dietro ai quali si nasconde l'insolito serial killer, il quale, con i trucchi del vero illusionismo, riesce sempre a sfuggire dalle mani del criminologo Lincoln Rhyme e della sua assistente Amelia Sachs (entrambi personaggi principali del testo) attraverso l'utilizzo, per l'appunto, dell'effetto, o meglio l'illusione, e il metodo, ovvero tutto ciò che si nasconde dietro le inspiegabili dissolvenze dello stesso killer al commettere dei crudeli omicidi.
Un libro bello da leggere e assolutamente coinvolgente, reso ancora più accessibile dalla lettura, sì intrigante, ma allo stesso tempo leggera e scorrevole, che trasforma un libro a primo impatto 'lungo e noioso' in un libro che trasmette tante emozioni del campo giallo-thriller.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.