Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Sei tornato, papà?

Autore: Higgins Clark Mary

Editore: Sperling e Kupfer

Argomento: Giallo

Anno: 2013, Pagine: 407


La storia
In piena notte un incendio distrugge la ditta di mobili di Douglas Connelly: nell’incendio perde la vita Gus, un ex dipendente, e rimane gravemente ferita Kate, la figlia maggiore del proprietario.
L’incendio, scoprono gli ispettori dei vigili del fuoco, è doloso e i sospetti si indirizzano verso le due vittime che, forse per questo, si trovavano all’interno dell’azienda durante la notte.
La tesi di Douglas è che sia stato Gus, a causa di vecchi rancori, a provocare l’incendio coinvolgendo, in qualche modo, Kate: con questa spiegazione il proprietario potrebbe incassare il ricco rimborso dell’assicurazione.
Hannah, la sorella di Kate, non condivide affatto questa tesi ed è convinta dell’estraneità dei due ma Gus è morto e Kate è in terapia intensiva quindi non è possibile avere spiegazioni.
Intanto, nel ripulire dalle macerie il luogo dell’incendio, vengono ritrovati degli elementi che rimandano a due casi irrisolti riguardanti la sparizione di due giovanissime.
A questo punto le indagini prendono direzioni molto diverse.


Recensione
Piuttosto insulso e scialbo: trama, personaggi, sviluppi… manca assolutamente mordente e la narrazione scorre piatta e prevedibile.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.