Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: L'ipotesi del male

Autore: Carrisi Donato

Editore: Tea

Argomento: Giallo

Anno: 2014, Pagine: 420


Autore
Donato Carrisi, classe 1973. Laureato in Giurisprudenza, segue poi corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 inizia l'attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di "Nassiriya - Prima della fine" per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller "Era mio fratello" per RaiUno.




La storia
L’agente Mila Vasquez, che lavora nella sezione che si occupa di persone scomparse, è coinvolta in un nuovo caso che riguarda una serie di omicidi, a distanza di 6 anni dalla vicenda del Suggeritore.
Il team che si occupa degli omicidi chiede il suo aiuto perché gli assassini sono proprio quelle persone scomparse che Mila, inutilmente, ha cercato di rintracciare per molto tempo.
Sono numerose le domande alle quali gli agenti non sanno rispondere e la stessa Mila si chiede perché, se hanno scelto il buio, ora tornano e perché uccidono?
Con l’aiuto in particolare di un altro abile agente, ingiustamente considerato un reietto, Mila scopre che non c’è nulla di soprannaturale in quello che sta succedendo, piuttosto un disegno criminale molto perfido e molto astuto.


Recensione
Questo romanzo è il secondo di una trilogia che inizia con il Suggeritore.
Per la recensione vedere quanto già scritto in merito al primo romanzo.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.