Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Nevada Connection

Autore: Winslow Don

Editore: Einaudi

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2017, Pagine: 364


Autore
Don Winslow è uno dei grandi maestri del crime contemporaneo. Questo è il terzo di una serie di 5 romanzi che ha come protagonista Neal Carey.


La storia
Un nuovo incarico per Gli amici di Famiglia e per Neal Carey (vd. London Underground).
Questa volta sembra un lavoro piuttosto semplice: si tratta di rintracciare un uomo che, separato dalla moglie, si è allontanato con il figlioletto, Cody, di soli 2 anni. Le possibilità dell’organizzazione e le doti di Neal dovrebbero permettere di risolvere il caso in breve ma il fuggiasco è molto più astuto del previsto e Neal è certo che si sia rifugiato in un ranch del Nevada, nella zona delle Terre Alte Solitarie.
Questa regione è caratterizzata da vaste aree deserte con ranch di allevatori che sorgono piuttosto isolati tra loro ma il paesaggio è così suggestivo che la bellezza dei luoghi cattura subito il giovane Neal il quale, accolto e assunto da un allevatore, deve svolgere la sua missione sotto copertura.
Ben presto Neal scopre che il fuggiasco non solo ha lavorato in un ranch vicino, quello di Bill Hansen, ma che lo stesso Hansen è a capo di un’organizzazione di fanatici razzisti quindi le dimensioni del caso “Cody” diventano molto più ampie e maggiori i pericoli.


Recensione
Bello!!!
Ritmo veloce, avvenimenti incalzanti e coinvolgenti, scrittura abile, a volte ironica, come negli altri romanzi di Neal Carey, romanzo anche d’avventura sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.