Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Lady Las Vegas

Autore: Winslow Don

Editore: Einaudi

Argomento: Letteratura straniera

Anno: 2018, Pagine: 334


Autore
Don Winslow è uno dei grandi maestri del crime contemporaneo. Questo è il quarto di una serie di 5 romanzi che ha come protagonista Neal Carey.


La storia
Dopo l’ultima pericolosa avventura in Nevada (vd. Nevada Connection), Neal Carey ha deciso di riprendersi la sua vita quindi è rimasto ad Austin con Karen, cercando di completare la sua tesi per realizzare il suo sogno di insegnare letteratura inglese, ma gli Amici di Famiglia hanno ancora bisogno di lui.
Infatti Joe Graham gli chiede di svolgere un compito che definisce molto semplice e per niente pericoloso, cioè quello di proteggere Polly Paget, importante testimone in un processo e, nello stesso tempo, di migliorare le sue capacità espressive, per rendere più credibili le sue affermazioni.
Questo secondo impegno si rivela per Neal, cultore della poesia inglese, molto più difficile del previsto ma anche il proteggerla, all’inizio compito quasi noioso, diventa molto pericoloso nel momento in cui non solo in tanti la cercano ma alcuni per ucciderla e per farlo sono disposti ad eliminare anche chi la protegge.


Recensione
Per la recensione vedere gli altri romanzi della serie recensiti in questo sito (London Underground, Nevada Connection).


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.