Autore della recensione: Erica Carbonari

Titolo: Un imprevisto chiamato amore

Autore: Anna Premoli

Editore: Newton Compton Editori

Argomento: Letteratura italiana

Anno: 2017, Pagine: 287


Autore
Anna Premoli è nata in Croazia nel 1980 e vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan nell'Asset Management per un lungo tempo in ambito Private Banking per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari per una holding di partecipazioni. La scrittura è arrivata per caso, come metodo anti-stress durante la sua prima gravidanza.


La storia
La protagonista del romanzo di chiama Jordan Walsh ed è una ragazza molto particolare. Si reputa bella fuori ma vuota dentro e per questo è alla ricerca di un medico ricco da sposare con alle spalle minimo 2 divorzi. Inoltre Jordan ha una madre malata di alzheimer ed ha bisogno di cure che sono costose e che non può permettersi. Aveva ideato il suo piano in ogni minimo dettaglio il suo piano fino a quando un giorno non sviene ai piedi di un affascinante spacializzando di nome Rory Pittman...


Recensione
La storia che viene raccontata nel romanzo coinvolge molto il lettore e personalmente posso dire ogni pagina che leggevo mi faceva venire sempre di più il piacere di continuare a leggere il libro. La scrittura è molto semplice, anche se a volte ci sono dei termini tecnici nell'ambito medico la lettura scorre piacevolmente.
La cosa che mi è piaciuta di più di questo romanzo è che non ha un finale scontato a causa di indizi che ci dà la protagonista durante la storia.
Consiglio questo libro a tutte le ragazze o anche ragazzi che, come me, amano questo genere letterario.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.