Autore della recensione: Francesca Manoni
Titolo: Uno sconosciuto nell'ombra
Autore: Higgins Clark Mary
Editore: Sperling
Argomento: Giallo
Anno: 2000, Pagine: 271
La storia
A distanza di due anni dall’omicidio della moglie, il giornalista Steve Peterson sta ricominciando a vivere grazie all’amore di Sharon, anche lei giornalista.
Steve ha un bambino, Neil, che ha vissuto il trauma di assistere all’assassinio della madre e questo lo ha profondamente traumatizzato. Il colpevole è comunque subito stato individuato: è un giovane che, condannato alla pena capitale, si è sempre dichiarato innocente.
Mancano pochi giorni all’esecuzione quando un’altra tragedia colpisce Steve perché il figlio e Sharon vengono rapiti: il rapitore chiede un consistente riscatto ma molti particolari fanno pensare che sia proprio quest’uomo l’assassino della moglie di Steve, quindi, forse, si sta per giustiziare un innocente.
Intanto le condizioni della prigionia dei rapiti sono molto difficili anche se Sharon tenta di tutto per alleviare le sofferenze di Neil: Steve e la polizia hanno pochissimo tempo per salvare non solo la donna e il bambino ma anche un innocente dalla morte…
Recensione
Anche se con una scrittura piuttosto disadorna e con passaggi in parte prevedibili, tutto sommato l’autrice trasmette una certa tensione che attraversa tutto il romanzo fino allo scioglimento finale: nel complesso, è una lettura gradevole.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.