Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Non fidarti di Peter Pan

Autore: Verdon John

Editore: Piemme

Argomento: Giallo

Anno: 2016, Pagine: 512


Autore
J. Verdon prima di diventare scrittore è stato dirigente di varie agenzie pubblicitarie: ora vive nei boschi a nord di New York con la sua famiglia.
Ha esordito con "L’enigmista" che ha riscosso un grande successo.


La storia
Dave Gurney è un poliziotto in pensione della NYPD: vive nei boschi a nord di New York insieme alla moglie Madeleine godendosi la pace e la serenità dei boschi ma, viste le sue doti, è spesso coinvolto in indagini complesse e rischiose.
Questa volta viene contattato dal suo amico Jack Hardwick che gli chiede di aiutarlo a dimostrare la non validità del processo contro Kay Spalter.
La donna è stata condannata per l’omicidio del marito Carl, ma , secondo Jack, il detective che ha condotto le indagini ha manipolato e omesso prove, falsificato testimonianze: il compito di Dave è quello di aiutare Jack a dimostrarlo.
Gurney è però molto esplicito con l’amico: l’obbiettivo proposto gli interessa fino ad un certo punto, lui vuole trovare il colpevole, ammesso che non sia Kay.
Una prima ricognizione sulla scena del crimine lascia Dave molto perplesso: ci sono troppe incongruenze, troppe stranezze ed ha subito l’impressione di trovarsi di fronte un caso molto complesso e un assassino molto pericoloso, ipotesi, quest’ultima, confermata dalla scia di omicidi che seguirà…


Recensione
Questo è il quarto romanzo dell'autore che ha come protagonista Dave Gurney: per la recensione vedere gli altri tre recensiti in questo sito.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.