Autore della recensione: Francesca Manoni
Titolo: L'nganno
Autore: Link Charlotte
Editore: Tea
Argomento: Giallo
Anno: 2015, Pagine: 427
Autore
È una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. È’ pubblicata in Italia da Corbaccio. Tra i titoli: La casa delle sorelle (2002), L'uomo che amava troppo (2004), L'ospite sconosciuto (2005), Un difficile eredità (2007), Giochi d'ombra (2015), La scelta decisiva (2017) e La palude (2019).
La storia
Kate Linville è un agente di Scotland Yard: a seguito dell’omicidio brutale del padre, Richard, ex poliziotto, ritorna nella città natale, nello Yorkshire, per seguire da vicino le indagini, guidate da Caleb Hale.
Purtroppo la polizia locale non ha piste da seguire: Richard, poliziotto abile e capace, aveva fatto arrestare molti criminali quindi si era fatto numerosi nemici, tra questi un giovane uomo appena uscito di prigione che aveva minacciato Linville di vendicarsi.
Kate non può indagare in veste ufficiale ma altri omicidi, ugualmente efferati, le svelano aspetti sconosciuti della vita privata del padre, per lei modello e punto di riferimento; queste scoperte, inoltre, la inducono a credere che il colpevole vada cercato indagando nei legami privati tra le vittime.
Intanto il sospettato principale tiene in ostaggio un’intera famiglia che sta rischiando la vita…
Recensione
Un bel giallo, coinvolgente e con un finale decisamente non intuibile! (Vedere gli altri romanzi dell’autrice recensiti in questo sito.)
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.