Autore della recensione: Alessia Giuseppetti

Titolo: La saga del Dominio - Le lame di Myra

Autore: Licia Troisi

Editore: Mondadori

Argomento: Fantasy

Anno: 2016, Pagine: 384


La storia
Myra è una giovane guerriera che a causa dell'assassinio del padre, quando lei era molto piccola, divenne fredda e ostile verso chiunque tranne che con Acrab, che la salvò dall'arena degli schiavi.
Acrab è un comandante che vuole rovesciare completamente il Dominio delle Lacrime, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti che sfruttano la magia degli Elementali riducendoli alla schiavitù.
Myra segue ciecamente Acrab fin quando non scopre che suo padre non è stato ucciso come credeva per dei conflitti di terra, così inizia il suo viaggio alla ricerca della verità.


Recensione
Questo primo romanzo della saga del Dominio mi è piaciuto molto, soprattutto per le descrizioni dei luoghi che fa l'autrice: grazie ad esse è molto facile immergersi nel mondo fantastico del Dominio senza però appesantire la narrazione della storia.
La storia è scorrevole, ricca di azione, molto coinvolgente e piena di colpi di scena anche se alcuni sono prevedibili.
I personaggi sono tutti molto interessanti ed è facile immedesimarsi in essi. Ho apprezzato moltissimo la forza di Myra ma a volte ho trovato fastidiosa l'eccessiva rabbia che prova verso tutto e tutti.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.