Autore della recensione: Sara Calzetti
Titolo: Un giorno ci incontriamo
Autore: Zannoner Paola
Editore: Mondadori Electra
Argomento: Letteratura italiana
Anno: 2015, Pagine: 151
Autore
Paola Zannoner è nata a Grosseto ma da molti anni vive a Firenze dove si è laureata in Lettere. Ha lavorato come bibliotecaria e critico letterario, prima di diventare scrittrice e blogger italiana. Ha all’attivo più di venti romanzi, oltre a racconti, serie per bambini, guide per insegnanti e testi educativi.
La storia
Sara frequenta la scuola superiore, vive in un piccolo centro e ama i social network. Sulla fanpage di un romanzo fantasy per ragazzi, conosce Ivan, un ragazzo appassionato tanto quanto lei a quel libro. Ivan e Sara iniziarono così un’assidua conoscenza tramite messaggi... Ma Ivan è davvero chi dice di essere?
Recensione
Questo libro mi è piaciuto anche se a tratti era un po’ noioso e un tantino ripetitivo, però ho apprezzato molto gli spezzoni sui capitoli riguardanti il libro fantasy. La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che tocca un tema attuale che coinvolge molti ragazzi ma che preoccupa i genitori. Consiglio questo libro ai ragazzi della mia stessa età anche perché la lettura è scorrevole e non molto lunga.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.