Autore della recensione: Giovanni Bonci III A SIA
Titolo: The promised neverland
Autore: Demizu Posuka
Editore: J-Pop
Argomento: Letteratura straniera
Anno: 2016, Pagine: 521
Autore
Posuka Demizu, è una mangaka giapponese famosa per aver disegnato la storia di The Promised Neverland. È inoltre una personalità popolare su Twitter, dove è solita pubblicare alcuni sui disegni, sia inerenti che non inerenti a The Promised Neverland.
La storia
The Promised Neverland è un manga: un fumetto di origine giapponese, parla di 3 bambini orfani, all' interno di unorfanotrofio,i quali però vengono fatti crescere per poi essere uccisi e mangiati da dei mostri, ragion per cui gli orfanotrofi vengono chiamati: "fattorie".
Ci sono 3 protagonisti: Emma, Ray, e Norman: 3 dei ragazzi più intelligenti e perspicaci dell'orfanotrofio, i quali scopriranno il loro destino e cercheranno di fuggire.
Recensione
La lettura di questo manga mi ha affascinato molto e mi ha fatto riflettere su molti argomenti; fra cui: orfani, allevamenti intensivi di animali, non continuo per evitare spoiler, comunque consiglio vivamente la lettura anche a chi non ha mai letto dei manga, ci sarà un finale inaspettato, e secondo me stupendo.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.