Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Selfie

Autore: Adler-Olsen Jussi

Editore: Marsilio

Argomento: Giallo

Anno: 2017, Pagine: 536


Autore
J. Adler Olsen è nato a Copenaghen nel 1950.
Giornalista, ha esordito con la serie della «Sezione Q» guidata da Carl Mørck nel 2007, ed è uno degli autori danesi di gialli più venduti nel mondo, al vertice delle classifiche tedesche per più di tre anni consecutivi. I suoi libri, tradotti in più di 37 paesi, hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Harald Mogensen, il Deutscher Krimipreis, il Glass Key (il premio per la letteratura di genere più importante della Scandinavia) e il Gyldne Laurbær (il più prestigioso riconoscimento letterario all'opera di un autore in Danimarca).


La storia
Un’anziana donna viene uccisa in un parco e le modalità dell’omicidio permettono di collegarlo con un altro avvenuto diversi anni prima, un caso mai risolto, quindi entra in scena la sezione Q di Carl Morck.
Alcuni tragici incidenti stradali vengono inizialmente attribuiti a pirati della strada ma poi si rivelano opera di un serial killer che sceglie una precisa tipologia di vittime.
Rose, l’assistente di Carl e Assad, si ritiene responsabile della terribile morte del padre e i sensi di colpa finiscono per spezzare del tutto il suo già fragile equilibrio quindi, per aiutarla, Carl e Assad decidono di far luce anche su questo mistero.
In realtà, tutti questi fatti hanno un filo sottile che li lega e sarà proprio la sezione Q che riuscirà ad individuare moventi e responsabili.


Recensione
Vedi gli altri romanzi della serie recensiti in questo sito.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.