Autore della recensione: Andrea Zamponi
Titolo: Il bar sotto il mare
Autore: Benni Stefano
Editore: Feltrinelli
Argomento: Letteratura italiana
Anno: 1987, Pagine: 200
Autore
Stefano Benni è nato a Bologna nel 1947. Giornalista, scrittore e poeta. Scrive per il teatro e ha allestito e recitato in molti spettacoli. Tiene da anni seminari sull'immaginazione. È autore di numerosi romanzi di successo tradotti in trenta paesi.
La storia
Il protagonista mentre passeggia in riva al mare, viene incuriosito nel vedere un uomo vestito di nero. Decide di seguirlo e così si ritrova sottacqua e di fronte all’insegna di un bar. Il bar è sotto il mare. Il barista lo fa accomodare dicendogli che per ogni personaggio presente dovrà essere narrata una storia. Il libro si divide così in 24 racconti ambientati in luoghi fantastici e curiosi, narrati da personaggi altrettanto variegati, originali e strambi.
Recensione
Leggilo, te lo consiglio!
Se hai voglia di una lettura leggera e non impegnativa questo è il libro perfetto. È ideale per trascorrere piacevoli momenti in compagnia di 24 personaggi stravaganti, che si impegnano a raccontare le loro storie ancora più stravaganti. In questi racconti il personaggio e l’ambientazione cambiano di continuo, quindi non ci si annoia.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.