Autore della recensione: Francesca Manoni
Titolo: Un caso maledetto
Autore: Vichi Marco
Editore: Guanda
Argomento: Giallo
Anno: 2020, Pagine: 320
La storia
Il commissario Bordelli, ormai prossimo alla pensione, si trova ad affrontare quello che potrebbe essere l’ultimo caso della sua carriera: si tratta di un omicidio particolarmente crudele e barbaro nei confronti di un facoltoso anziano omosessuale.
Quando Bordelli e il suo vice, Piras, esaminano la scena del crimine si trovano di fronte ad una violenza assurda, la vittima è stata umiliata e sfregiata e, anche se i due sono ormai in polizia da anni, sono veramente sconvolti. L’abile vice commissario Piras, esaminando l’abitazione della vittima dove è stato compiuto l’omicidio, si accorge di un registratore che l’anziano usava per registrare gli incontri amorosi all’insaputa degli ospiti, così i due investigatori ascoltano, inorriditi, tutto quello che è accaduto e sentono le voci di quattro giovani che, crudelmente, hanno infierito sull’anziano.
Si tratta ora di trovarli…impresa non facile ma il commissario dispone di una traccia importante e non ha alcuna intenzione, costi quel che costi, di lasciare questo delitto impunito.
Recensione
Vedere gli altri romanzi della serie recensiti in questo sito.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.