Autore della recensione: Luca Rossetti

Titolo: Come si diventa un venditore meraviglioso

Autore: Bettger Frank

Editore: Longanesi

Argomento: Economia e diritto

Anno: 2018, Pagine: 225


La storia
Frank Bettger era un buon giocatore di baseball, che poi però con il passare del tempo perde le motivazioni di giocare a baseball e viene venduto a una piccola squadra, dove incontra un allenatore che gli spiega l'importanza dell'entusiasmo su qualunque cosa lui faceva.Dopo questa spiegazione lui comincia ad applicare i suoi consigli e si vedono subito i miglioramenti diventò un gran giocatore di baseball, sino al suo infortunio.
Dopo il suo infortunio non si perse d'animo e comincia a fare il piazzista, all'inizio come quando era un giocatore non era un granchè, iniziò così ad applicare i consigli del suo allenatore anche nel lavoro: iniziarono ad arrivare le prime vendite e i primi successi.
Le regole nella sua vita erano poche ma importanti: perdere la timidezza, per essere un buon venditore, essere un buon oratore e quella fondamentale di organizzare la sua vita: lui aveva il sabato che dedicava PER almeno cinque ore ad organizzare la settimana per guadagnare tempo che prima non aveva.


Recensione
Questo libro mi è piaciuto molto perchè è ben organizzatto, è chiaro, parla di fatti realmente accaduti, mi ha introdotto e insegnato il mondo del lavoro.
La cosa che mi ha più colpito è come lui spiega per filo e per segno tutti i dettagli dei luoghi, orari, dialoghi ...


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.