Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Una donna in guerra

Autore: Costantini Roberto

Editore: Longanesi

Argomento: Giallo

Anno: 2021, Pagine: 399


Autore
Ingegnere, consulente aziendale, ha lavorato per società italiane e internazionali nel campo impiantistico e ha conseguito il Master in Management Science a Stanford (California). È oggi dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Business Administration.
È autore per Marsilio della Trilogia del Male con protagonista il commissario Michele Balistreri, già pubblicata negli Stati Uniti e nei maggiori paesi europei, premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 quale «migliore opera noir degli anni 2000». Con "La moglie perfetta" è stato finalista al premio Bancarella 2016.


La storia
Le vicende costituiscono il seguito di quelle narrate in “Una donna normale”.
Protagonista è ancora Aba Abate, funzionaria di alto livello dei Sevizi segreti italiani dove è conosciuta come Ice. La sua famiglia è all’oscuro della sua reale professione, la ritiene un’impiegata al Ministero e Aba ha sempre tenuto separata la sfera familiare da quella lavorativa ma si trova ad affrontare difficoltà tali da rendere sempre più difficile la separazione tra le due identità, Aba e Ice.
Un misterioso individuo, nel deserto libico, trama per la distruzione dell’Occidente… due little boy kamikaze seminano falsi indizi… si aggiunge un grave contrasto tra Aba e il marito che porta i due davanti ad un avvocato divorzista…tutto questo mentre deve difendersi dalle accuse di alto tradimento formulate dalla CIA…


Recensione
Per la recensione vedere il primo romanzo della serie, "Una donna normale", recensito in questo sito.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.