Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Lo Sciamano

Autore: Esposito Salvatore

Editore: Sperling & Kupfer

Argomento: Giallo

Anno: 2021, Pagine: 326


Autore
Salvatore Esposito (Napoli, 2 febbraio 1986) è un attore italiano.
È diventato noto principalmente per il ruolo di Gennaro "Genny" Savastano nella serie televisiva Gomorra.


La storia
Christian Costa, detto lo Sciamano, personaggio inquietante e misterioso, è un profiler: in particolare si occupa di delitti rituali e per le sue competenze è interpellato dalle agenzie investigative di tutta l’Europa.
Quando due donne, una a Napoli e l’altra a Roma, vengono uccise in modo particolarmente truce, è il suo parere quello che subito viene richiesto.
Christian non ha dubbi, i due crimini sono collegati e le donne sono state torturate e uccise con stesse modalità usate dall’Inquisizione con le donne accusate di stregoneria. Si tratta quindi di delitti rituali che si collegano con un omicidio analogo avvenuto in Svezia.
Società segrete di stampo massonico, riti esoterici… in questi contesti si muovono le indagini dello Sciamano, molto coinvolto in questa indagine che lo riporta nei luoghi della sua infanzia alla ricerca delle sue origini.


Recensione
La storia è tra realtà e horror: la scrittura veloce e l’aura di mistero che circonda il protagonista la rendono abbastanza coinvolgente anche se avrei preferito una conclusione diversa.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.