Autore della recensione: Francesca Manoni
Titolo: Persone sbagliate
Autore: Steiner Susie
Editore: Piemme
Argomento: Giallo
Anno: 2021, Pagine: 393
La storia
La detective Manon Bradshaw è in forze presso la polizia del Cambridgeshire: vive con la sorella Ellie, il nipotino Sol e Fly, un ragazzino di colore che ha adottato.
Nel parco della città viene ucciso un ricco e importante uomo d’affari, si tratta di Jon Oliver, ex compagno di Ellie e padre di Sol.
Le telecamere della zona mostrano,nell’ora e nel luogo presunti dell’omicidio, proprio Fly, nei confronti del quale Jon Oliver aveva sempre manifestato forte diffidenza.
Il capo della polizia indirizza subito le indagini in questa direzione, senza valutare altre piste così Manon assiste all’arresto di Fly senza, nell’immediato, poter far nulla.
Si rivolge all’avvocato Mark Talbot, spesso impegnato in difese pro bono: Mark si prende a cuore la storia di Fly e il dolore di Manon insieme alla quale decide di svolgere indagini alternative, affrontando anche pregiudizi razziali, che coinvolgono il mondo scintillante, potente e corrotto della City.
Recensione
L’inizio è un po’ noioso e dispersivo e la protagonista non sembra una gran detective, poi la narrazione si fa più interessante e avvincente anche se, secondo me, alla dimensione privata della protagonista, in particolare al suo ruolo di madre, è dato troppo spazio, visto che dovrebbe essere un giallo.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.