Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: La mano sinistra del diavolo

Autore: Roversi Paolo

Editore: Feltrinelli

Argomento: Giallo

Anno: 2019, Pagine: 284


Autore
P. Roversi è scrittore, giornalista e sceneggiatore: vive e lavora a Milano.


La storia
Il giornalista free lance Enrico Radeschi ritorna nel suo sonnolento paesino nella Bassa Padana: i suoi genitori andranno in vacanza ed è suo compito occuparsi di Mirko, il gatto di famiglia.
Il giovane ipotizza 15 giorni di riposo ma non è così perché, poco dopo il suo arrivo, fanno la comparsa nella cassetta della posta di alcuni abitanti una mano mozzata mentre nella Casa di riposo del luogo inizia una vera e propria esecuzione di anziani.
Radeschi, sempre sul pezzo, è pronto con foto e articoli: il maresciallo dei carabinieri, a capo delle indagini, dopo una iniziale diffidenza, si rende conto che il giornalista può costituire una risorsa, sia perché è del luogo e conosce tutti, sia per le sue abilità informatiche.
Intanto a Milano il vice questore Sebastiani è alle prese con un omicidio e una sparizione, anche lui ha bisogno delle abilità informatiche di Radeschi che, a questo punto, forzando al massimo il Giallone (la sua vespa ) è costretto, più volte, a macinare chilometri tra Milano e la Bassa ma, in compenso, a conclusione dei due casi, è suo lo scoop!


Recensione
Per la recensione vedere gli altri libri della serie, recensiti in questo sito.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.