Autore della recensione: Sukhjot Singh Jaswal

Titolo: Muhammad Ali. Impossibile è niente

Autore: Hauser Thomas

Editore: Piemme

Argomento: Biografia

Anno: 2018, Pagine: 586


Autore
Thomas Hauser, scrittore e giornalista, è nato nel 1946 a New York. Tra i suoi lavori, troviamo la biografia ufficiale del pugile Muhammad Ali. Dal libro "The execution of Charles Horman" nominato al Pulitzer, National Book è tratto il film "Missing".


La storia
La biografia ufficiale che racconta la vita di uno dei maggiori pugili della storia che il mondo abbia amato. Muhammad Ali, nato come Cassius Marcellus Clay, nel corso della sua carriera ha conquistato il titolo di campione mondiale dei pesi massimi per ben 3 volte e rivoluzionato la storia della boxe stessa. Oltre a combattere sul ring Ali si impegnava anche nelle battaglie civili ed è stato in grado di dimostrare che si può lottare per i propri principi contro forze più forti di noi e vincere anche al costo di perdere tutto, Ali ha gettato le basi per un nuovo concetto di uguaglianza.


Recensione
Libro consigliato agli amanti dello sport e non, per poter comprendere l'importanza di un uomo che per tutta la sua vita ha lottato per la causa e principi che lui riteneva giusti e seguiva quello che il cuore gli dettava. La lettura riesce a coinvolgerti così tanto che sembra di ripercorrere la vita di Muhammad Ali, come se fossimo lì con lui, soffrire insieme nei momenti di difficoltà o viceversa, e questo è stato possibile anche grazie a tutti i dettagli e le dichiarazioni delle persone che l'hanno conosciuto e così permettendo la realizzazione del libro. "Impossibile è niente"


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.