Autore della recensione: Arianna Goffi
Titolo: Sei di corvi
Autore: Bardugo Leigh
Editore: Mondadori
Argomento: Fantasy
Anno: 2015, Pagine: 404
Autore
Leigh Bardugo è una scrittrice statunitense di origine israeliana. Ha scritto vari libri tra cui la trilogia Tenebre e Ossa, che è diventata da poco una serie tv famosa su Netflix.
La storia
La storia è ambientata nella città di Ketterdam in cui vive Kaz Brekker, un ladro spietato che gira sempre con un paio di guanti neri e un bastone decorato con la testa di un corvo. Un giorno gli viene proposto di liberare uno scienziato dalla Corte di Ghiaccio, che è una fortezza nella quale è quasi impossibile entrare. Kaz è quindi costretto a trovare dei compagni di avventura: una spia, un detenuto, un cecchino con il vizio del gioco, un ragazzo scappato di casa e una ragazza che ha poteri magici. Per portare a termine la missione, però, devono imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro.
Recensione
Questo libro mi è piaciuto molto perché ha una trama piena di colpi di scena e viene raccontata la storia dei vari personaggi in modo emozionante e, a volte, anche triste. Appena si inizia a leggere, però, si può rischiare di confondersi perché ci sono scene di azione ma non viene spiegato subito il contesto in cui si trova il protagonista. A mio parere la cosa più bella è che ogni accompagnatore di Kaz ha un brutto vizio ma il protagonista, anche se mente a se stesso per sfuggire al suo passato, riesce a proteggere quella che, in poco tempo, è diventata la usa famiglia.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.