Autore della recensione: Arianna Goffi

Titolo: Fabbricante di lacrime

Autore: Doom Erin

Editore: Salani

Argomento: Letteratura italiana

Anno: 2021, Pagine: 672


Autore
Erin Doom è una scrittrice italiana che ha esordito su Wattpad, ma è diventata famosa grazie al libro Fabbricante di Lacrime pubblicato dalla casa editrice Salani. La scrittrice, però, preferisce mantenere segreto il suo vero nome.


La storia
La storia parla di Nica e Rigel, due ragazzi cresciuti in orfanotrofio. Si raccontavano spesso varie storie, ma la loro preferita era quella del Fabbricante di Lacrime: un uomo che viveva in un mondo in cui era impossibile provare sentimenti. Lui però usava i suoi poteri per creare lacrime di tristezza negli occhi di chi chiedeva il suo aiuto. Nica, a diciassette anni, venne adottata dalla famiglia Milligan che, poco tempo prima, aveva adottato anche Rigel. Inizialmente i due ragazzi non facevano altro che litigare, e si sentivano come se il Fabbricante di Lacrime avesse fatto un incantesimo anche a loro.
Però con il passare dei mesi Nica riuscì a fare nuove amicizie e, soprattutto, a scoprire la vera anima di Rigel, nascosta sotto una maschera di apparente freddezza.


Recensione
Questo libro mi è piaciuto molto perché, anche se è la “classica” storia d’amore a lieto fine, fa provare tante emozioni. Mi è piaciuto molto che ogni personaggio abbia imparato ad accettarsi, ripensando anche alla leggenda del Fabbricante di Lacrime, che i protagonisti si raccontavano da piccoli.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.