Autore della recensione: Andrea Zamponi

Titolo: Le ore più buie

Autore: Connelly Michael

Editore: Piemme

Argomento: Giallo

Anno: 2022, Pagine: 397


Autore
Michael Connelly nasce a Filadelfia il 21 luglio 1956. Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria, inizia a lavorare per alcuni giornali occupandosi di cronaca nera. Dopo il successo del reportage sui sopravvissuti di un disastro aereo, Connelly trova lavoro a Los Angeles Times come giornalista criminologo. L'esperienza presso la redazione dell'importante quotidiano, gli consente di studiare a fondo le dinamiche criminali e il lavoro della polizia. Scrittore ed autore di numerosi thriller. Ha vinto numerosi premi letterari.


La storia
Ad Hollywood c'è molto trambusto: è la sera di capodanno 2020. Gli abitanti non vedono l'ora di lasciarsi alle spalle la pandemia di COVID-19 e le violenze legate al razzismo. La detective Renee Ballard inizia ad indagare su una coppia di stupratori soprannominati "uomini della mezzanotte" che da settimane terrorizzano le donne della città. Durante il turno di notte la detective viene chiamata sulla scena del primo crimine dell'anno: un uomo colpito in testa da un proiettile. La detective capisce subito che non si tratta di un incidente ma di omicidio. Chiede aiuto ad un ex detective e con lui la Ballard cerca di risolvere il caso. Nel frattempo gli stupratori agiscono indisturbati, Ballard quindi deve prevenire le mosse prima che un'altra donna venga presa di mira.


Recensione
È la prima volta che leggo questo genere di libro e debbo dire che l'ho trovato molto appassionante. Le storie descritte dall'autore sono molto attuali e suscitano grande interesse. Rendono la lettura coinvolgente. Se siete amanti dei thriller ve lo consiglio!


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.