Autore della recensione: Sara Boccetti

Titolo: L'isola delle farfalle

Autore: Bomann Corina

Editore: Giunti

Argomento: Letteratura italiana

Anno: 2012, Pagine: 512


La storia
È tempo per Diana di prendere una decisione e dare una svolta alla sua vita. Dopo un tradimento da parte del marito e
la morte delle zia Emily, ha un vuoto enorme, ma anche una nuova sfida: scoprire gli oscuri segreti di famiglia che le sono stati nascosti per troppo tempo e tramandati solo ora, in punto di morte delle zia.
Inizia così il viaggio di Diana, da Berlino a Tremayne House a Londra, da Colombo a Celyon, seguendo le orme dei suoi antenati ed essendo costretta a trasferirsi in Sri Lanka per rilevare una piantagione di tè che in seguito porterà ad un enorme cambiamento per le generazioni future della famiglia Tremayne., di cui Diana è l'ultima erede.
Cosa è successo di così scioccante da essere nascosto per anni? Cosa ha spinto le due sorelle a prendere strade separate, con una addirittura diseredata? Diana dovrà riuscire a mettere insieme tutti gli indizi e i pezzi che zia Emily ha sparpagliato, grazie all'aiuto del signor Green, il vecchio maggiordomo, e, con l'aiuto del suo nuovo amico Jonathan, Diana potrà finalmente scoprire la verità sulle sue radici e dare un nuovo significato alla sua vita


Recensione
Ho trovato questo libro davvero interessante e particolare; riesce a trasmette davvero molte emozioni contrastanti grazie ai numerosi intrighi, momenti di sospense, e una bella storia d'amore conclusiva. La descrizione dei luoghi manda in secondo piano il racconto della storia principale che, in maniera molto fluida, si lascia comunque leggere. Ho trovato molto interessante il lungo filo storico che unisce due narrazioni collegate tra loro da vicende personali dei personaggi, ma distanti l'una dall'altra per oltre un secolo. Si legge con una fluidità che non mi aspettavo.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.