Autore della recensione: Chiara Spoletini
Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Autore: Howard Alyssa Gardner
Editore: Newton Compton
Argomento: Fantasy
Anno: 2017, Pagine: 406
La storia
Alyssa è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa Accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene.
Recensione
"Tra le braccia di Morfeo" è il seguito di "Il mio splendido migliore amico". Alyssa ormai ha accettato il suo lato Netherling e segue l’ultimo anno di liceo. Questo libro risponde a molte domande che mi sono posta leggendo il libro precedente: scopriamo chi è realmente il padre di Alyssa e i segreti di sua madre uscita ormai dal manicomio.
A differenza del primo libro, il secondo si svolge nel mondo umano, il mondo rappresentato da Jeb, mentre il sottomondo è rappresentato da Morfeo. Insomma Alyssa fa parte di un triangolo amoroso davvero avvincente tra il suo migliore amico è il suo compagno di sogni, ma personalmente ho sempre tifato per Morfeo.
Nonostante Alyssa sia forte e determinata non riesce a sopprimere il sottomondo, sente ancora i sussurri e non può far a meno di quella parte di se; ma fa di tutto per proteggere coloro che ama anche se li mette inconsapevolmente in pericolo contro la Regina rossa.
Interessanti e fondamentali in questo libro sono i colpi di scena, ma sopratutto il finale che ti lascia con la voglia di leggere subito il libro seguente
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.