Autore della recensione: Chiara Spoletini
Titolo: Il segreto della Regina rossa
Autore: Howard Alyssa Gardner
Editore: Newton Compton
Argomento: Fantasy
Anno: 2017, Pagine: 412
La storia
Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie.
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti.
Morpheus e Jeb sono imprigionati nel DovunqueAltrove, un luogo dove rinchiudono i Netherling più pericolosi. Durante questo avvenimento i due ragazzi si sono scambiati i ruoli. Morpheus diventa più umano e premuroso data la mancanza dei suoi poteri, mentre Jeb sembra segnato dalla magia oscura, dal dolore, quindi è diventato freddo e insensibile e sarà compito di Alyssa aiutarlo a ritrovare se stesso.
Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?
Recensione
L’ultimo libro della trilogia fantasy, genere che ho sempre amato.
Questo è l’ultimo libro che ha lasciato dietro di se tante emozioni. Ho adorato tutti e tre i libri che fanno parte del mio genere preferito. Pieno di colpi di scena, insomma non un libro noioso e scontato.
I titoli originali sono in inglese, che c’entrano più con la storia, ma per me non fa differenza.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.