Autore della recensione: Gabriele Magnaterra
Titolo: L'occhio del male
Autore: King Stephen
Editore: Pickwick
Argomento: Orrore
Anno: 1984, Pagine: 328
Autore
Stephen King è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie.
La storia
Questo libro parla di un uomo che investì la figlia di uno zingaro e, durante il processo, il padre toccandolo nella guancia gli tirò una maledizione che consisteva nel perdere peso tutti i giorni fino alla morte.
Recensione
Questo libro mi è piaciuto molto perché la storia è molto interessante e, essendo un libro di Stephen King, molto ansiosa. In generale il libro si legge molto bene, ma all'inizio del libro la lettura è un pò lenta ma, dopo poco, la trama si fa più fitta e avvincente come sa fare solo Stephen King. Questo è il secondo libro che leggo di questo scrittore e devo dire che, a chi cerca libri che mettono ansia o angoscia, consiglio molto di leggere libri del maestro dell'horror ovvero Stephen King.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.