Autore della recensione: Gabriele Magnaterra
Titolo: The body
Autore: King Stephen
Editore: Pickwick
Argomento: Orrore
Anno: 1982, Pagine: 214
Autore
Stephen King è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror. Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie.
La storia
Questo libro parla di un gruppo di ragazzi, dagli 11 ai 14 anni, che vanno a visitare un cadavere di un giovane del posto ucciso lungo i binari del treno in mezzo ad un bosco. Questi ragazzi durante il viaggio dovranno affrontare diversi pericoli che li faranno unire sempre di più.
Recensione
Questo libro è veramente carino da leggere, scorre molto bene e non si hanno parole difficili da capire. Tutta la storia è divertente e ben dettagliata soprattutto quando trascorrono la loro notte nel bosco. Onestamente non sembra molto un libro di Stephen King perché l'orrore, ansia non ce n'è molto quindi anche per i non appassionati del genere lo consiglio vivamente.
PS: Ne è stato tratto il film "Stand by me" qui recensito: https://www.cupparisalvati.edu.it/film/recensione.asp?id=33
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.