Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Chiuditi dentro

Autore: Sager Riley

Editore: Fanucci

Argomento: Giallo

Anno: 2022, Pagine: 344


La storia
Il Bartholomew è un antico e lussuoso palazzo gotico nel centro di Manhattan: solo pochi, ricchi e famosi, possono permettersi un appartamento in quel luogo, così quando a Jules, disoccupata e con il conto in rosso, viene offerto di occupare per tre mesi un appartamento al Bartholomew profumatamente pagata…accetta subito!
Il suo ruolo è quello di una apartament-sitter: deve tener vivo un appartamento (bellissimo) nell’attesa che gli eredi della defunta proprietaria si accordino.
L’amministratrice le elenca una serie di rigide regole da rispettare, un po’ insolite, ma Jules le accetta volentieri pensando alla contropartita.
Nel palazzo c’è un’altra apartament-sitter, Ingrid, con cui Jules fa subito amicizia ma improvvisamente la ragazza scompare mentre la vita nel palazzo diventa ogni giorno più inquietante fino a che Jules viene a sapere di altre apartament-sitter misteriosamente scomparse nel nulla: preoccupata anche per Ingrid, comincia a fare ricerche e la verità che scopre a rischio della sua vita è veramente agghiacciante!


Recensione
Bella lettura!!!
L’autore riesce a tenere alta la tensione fino all’ultima pagina e il lettore non riuscirebbe mai ad immaginare la verità.
Interessanti i personaggi, mai banali né scontati gli sviluppi narrativi: la scrittura è veloce, rapida, segue l’incalzare degli avvenimenti senza essere disadorna.
Una storia che si legge molto volentieri!


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.