Autore della recensione: Francesca Manoni

Titolo: Trappola di sangue

Autore: Patterson James

Editore: Tea

Argomento: Giallo

Anno: 2015, Pagine: 376


Autore
Scrittore statunitense. Dopo gli studi, nel Massachusetts e nel Tennessee, si è trasferito a New York, dove ha lavorato per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, diventando il presidente della filiale americana. Vincitore nel 1977 del prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio (The Thomas Berryman Number), da allora si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller.


La storia
A Bridgehampton tutti gli abitanti si tengono lontani dalla villa al n° 7 di Ocean Drive: è la casa maledetta per motivi piuttosto misteriosi.
Un duplice omicidio sembra confermare la triste fama del luogo: a casa di un muratore che aveva, in passato, compiuto lavori di ristrutturazione nella villa, vengono trovate prove che sembrano inchiodarlo ma la detective Jenna Murphy è convinta che si tratti di un depistaggio e riesce a dimostrarlo. Nuovi fatti e vecchi omicidi attuati con lo stesso modus operandi spingono Jenna ad approfondire le indagini, facendo anche accurate ricerche sul passato della casa maledetta scoprendo che, in parte, in questo passato è coinvolta lei stessa.


Recensione
L’autore è certamente molto prolifico, forse troppo per scrivere romanzi originali e di spessore. Ad ogni modo è coinvolgente la trama di questo anche se ad un certo punto, ben prima della conclusione, è facilmente intuibile l’identità del colpevole.
Secondo me qualche passaggio è di troppo e la scrittura è molto semplice però, nel complesso, la lettura di questo libro può essere piacevole.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.