Autore della recensione: Gabriele Magnaterra

Titolo: Five nights at Freddy's: The twisted ones

Autore: Cawthon Scott, Breed Wrisley Kira

Editore: Il Castoro

Argomento: Orrore

Anno: 2017, Pagine: 296


Autore
Scott Cawthon è un programmatore e creatore di videogiochi statunitense divenuto famoso grazie alla saga videoludica:"Five nights at Freddy's".
Kira Breed-Wrisley è un'autrice statunitense.


La storia
Dopo un'anno dall'orribile avventura dei ragazzi al Freddy's Fazbear pizzas, Charlie decise di cambiare città frequentando un college. Un giorno, mentre stava per entrare nell'aula di informatica, Clay, poliziotto e padre di uno dei ragazzi, chiamò Charlie dicendole che avevano trovato un cadavere con evidenti segni lasciatI dagli animatronici. mentre che Charlie pensava che fosse finita quella notte, ora l'incubo è tornato.


Recensione
Questo sequel è davvero bello e penso che sia molto meglio del primo libro perché mi piace l'idea che gli animatronici posso muoversi liberamente per la città dando panico e paura mentre nel primo stavano solamente all'interno dell'edificio abbandonato. Finale sia deludente che inaspettato; deludente perché non si capisce molto bene dove avvengono gli scontri, se in un posto inventato oppure sottoterra, e inaspettato perché, scusate per lo spoiler, la "morte" di Charlie e il presunto sosia è una bella idea che collega perfettamente il terzo ed ultimo libro della trilogia.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.