Autore della recensione: Andrea Corinaldesi
Titolo: La maschera di Zorro
Autore: Lauria Frank
Editore: Sperling & Kupfer
Argomento: Letteratura straniera
Anno: 1998, Pagine: 150
Autore
Frank Lauria è uno scrittore di origine newyorchese, autore di testi di canzoni, novelization, soggetti per il cinema, con esperienza di editor e copywriter pubblicitario.
Attualmente risiede a San Francisco dove insegna scrittura creativa, oltre a dedicarsi alla sua grande passione, gli adattamenti per l'infanzia.
La storia
Ci troviamo nella California dell'Ottocento, dove a capo c'è il governatore Rafael Montero, il quale viene odiato da tutti i cittadini di Los Angeles e non solo, soprattutto perchè è lui l'artefice della cattura di Zorro, cioe Don Diego della Vega. In piu lo spietato Governatore adotta la figlia di Don Diego, Elena. Ma dopo vent'anni di prigionia, Don Diego riesce a fuggire e progetta la vendetta cn un suo nuovo amico; Alejandro Murrieta che poi diventerà il nuovo Zorro e marito di Elena.
Recensione
E' un libro molto interessante e bello da leggere, soprattuto per chi non ha visto il film, in quanto il ilbro offre molte piu informazioni rispetto alla pellicola ed è adatto per coloro che si buttano ora nel bellissimo mondo della lettura.
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.