Autore della recensione: Benedetta Barboni

Titolo: Twilight

Autore: Stephenie Meyer

Editore: LainFazi

Argomento: Fantasy

Anno: 2006, Pagine: 412


Autore
Stephenie Meyer è nata nel 1970. Dopo il grande successo di Twilight, sono previsti altri due capitoli della trilogia di Bella ed Edward, New Moon, già in commercio, ed Eclipse.
La scrittrice sostiene che ha iniziato a scrivere questo libro ispirata da un sogno


La storia
La protagonista Isabella Swan si trasferisce a Forks per ritrovare suo padre da cui si era separata dall'età di due anni.
Bella era una ragazza timida e un pò impacciata, ma già dal primo giorno nella nuova scuola noterà Edward Cullen, il ragazzo che cambiarà la sua vita.
Tra i due all'inizio ci fu solo una semplice amicizia, ma pian piano si trasformò in un sentimento più grande.
Edward aveva un segreto.. Un grande segreto.. Edward era un vampiro! All'inizio riesce a nasconderlo a Bella, ma non per molto.
Bella nonostante ciò, si fida di lui, correrà molti rischi per star vicino al suo amore con il terribile rischio di poter morire.


Recensione
E' un libro molto bello e coinvolgente, che ci fa porre un'importante domanda: Fino a che punto può far arrivare l'amore?
Un intreccio di vite completamente diverse, caratterizza questo libro pieno di emozioni, brividi e paure.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 4 presenti. Valutazione media: 8,75 / 10


Samantha Galeazzi (24/08/09)

Troppo bellooo! Credo che sia il primo libro che riesco a leggere in così poco tempo..
Sono rimasta incantata dalla favolosa storia d'amore tra i due ragazzi con delle vite completamente opposte..lui, un vampiro e lei, una semplice ragazza che si è da poco trasferita in quella piccola città..
C'è una frase che mi ha colpito particolarmente che i due protagonisti si dicono quando arrivano in cima ad una montagna: "così il leone si innamorò dell'agnello.." "che agnello stupido.." "che leone pazzo e masochista..".
ps lo consiglio davvero a tutti..!

Valutazione: 10 / 10


Clarissa Ceccarelli (09/12/08)

Bello, bellissimo, strabellissimo. L'ho letto in soli 5 giorni e non mi stanchero' mai di leggerlo. Devo ammettere che certe "location" del libro stuzzicano maggiormente la fantasia, oltretutto c'è intensità e il rapporto tra i protagonisti si sviluppa in maniera fluida e completa.
Mi sono innamorata del dolce e stupendo vampiro EDWARD CULLEN... farei di tutto per essere BELLA SWAN, sprigiona un fascino notevole e la storia d'amore che lega i due protagonisti è bellissima e coinvolgente. Lo consiglio a tutti!!! Mi appresto subito a leggere gli altri...
ps: grazie Virginia per il consiglio!!!!!!

Valutazione: 10 / 10


Virginia Pieralisi (15/11/08)

Il libro è davvero stupendo. Si vede come la storia d' amore tra due ragazzi completamente diversi, lui un vampiro e lei una ragazza normale, riesce a sopravvivere sui tanti ostacoli che si pongono davanti a loro. Entrambi pur di restare insieme sacrificherebbero la propria vita. La storia è molto coinvolgente, appassionante e romantica.

Valutazione: 10 / 10


katya (25/07/08)

non quoto: anche se non si contano la quantità incredibile di errori grammaticali resta comunque un libro ove per metà del tempo c è una protagonista depressa [incredibilmente depressa] che si crede dio in terra nonostante sia priva di ogni forma di acume e passa del tempo con un tizio facendosi paranoie su di lui: a scuola si fa paranoie, al ritorno a casa continua a farsi paranoie, durante la notte si fa paranoie, quando si sveglia? di nuovo paranoie! e si lamenta. l'altra metà del libro comprende una serie di eventi assurdi che una creatura normale non si sognerebbe nemmeno di immaginare (ovviamente non parlo degli ovvi riferimenti al paranormale, avendo a che fare con un vampiro, mi riferisco ai dettagli riguardanti la vita di tutti i giorni): nel giro di una settimana la tizia si trasferisce VOLONTARIAMENTE in un posto che odia, senza ALCUN motivo, viene quasi investita da un camioncino, va in montagna e cade, sviene in classe, al primo bacio sviene.. ovviamente questi avvenimenti sono contornati da un abile intreccio di lamentele e paranoie e spesso le conversazioni tra i due protagonisti sono ripetitive

Valutazione: 5 / 10