Autore della recensione: Daniele Bartocci
Titolo: Raptus opera
Autore: Maurizio Mariscoli
Editore: Montedit
Argomento: Orrore
Anno: 2005, Pagine: 136
Autore
Nato ad Ancona il 4 marzo 1976, laureato in lettere moderne con una tesi in storia e critica del cinema, Maurizio Mariscoli è scrittore, regista e musicista. Nel 2004 vince il secondo premio al concorso letterario internazionale Marguerite Yourcenar con il racconto "I lupi di Vargas".
Autore di due cortometraggi horror fra cui "La colazione", inserito nel dvd best 30 degli "Ultracorti Film Festival", prodotto e distribuito da Cinecittà. Regista e sceneggiatore della “Raptus Film”, è stato il produttore e protagonista del film“Il buio dentro”, film uscito al cinema in Ancona e che ha ricevuto importanti riconoscimenti al Tohorror Film Festival di Torino e al Buenos Aires Rojo Sangre.
Per ulteriori informazioni: www.raptusfilm.com
La storia
Nell’eterno bisogno del sovrannaturale, il genere umano è coinvolto nella ricerca di nuove avventure, sfidando le avversità con un’invincibile forza di volontà, anche quando tutto sembra perso.
L’ambiente “ignoto” attrae lo stesso avventuriero che proietta la sua curiosità verso il mondo interiore, verso il perturbante universo psichico, scoprendone la verità più intima e segreta.
Recensione
L’opera è composta da nove racconti dove vengono narrate le missioni eroiche dell’uomo; sono proprio queste missioni che riescono a dare suspance al lettore, “immergendolo” in un forte contrasto tra realtà e fantasia…
Si tratta di un libro caratterizzato da un linguaggio aulico e fine; il testo, pur essendo non facilmente comprensibile in alcuni punti, è molto intrigante, con un intreccio di pensieri, immaginazioni, conoscenze, dubbi e sospetti, sogni che poi diventano incubi e verità…
Libro fortemente consigliato agli appassionati di questo genere…
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.