Autore della recensione: Davide Mosci

Titolo: Harry Potter e i doni della Morte

Autore: J.K Rowling

Editore: Salani editore

Argomento: Fantasy

Anno: 2008, Pagine: 697


Autore
J.K. Rowling è inglese, vive a Edimburgo con sua figlia alla quale ha dedicato parte dei suoi libri. Scrive storie da quando era bambina e ha sempre desiderato diventare scrittrice. L'Ispirazione per Harry Potter le venne 20 anni fa su un treno da Manchester a Londra. Durante gli anni successivi cominciò a delineare la trama di ogni libro e a scrivere il primo della serie. Il debutto di Harry Potter avvenne nel 1997, anno dell'inizio del grandissimo successo dell'autrice.


La storia
Nel sesto capitolo della saga di Harry Potter eravamo arrivati a una conclusione piena di mistero. Silente era morto, Voldemort era più forte che mai e il povero Harry ha una importante missione: distruggere tutti gli Horcrux con la conseguente morte del signore oscuro...Harry lascia per sempre Hogwarts. Non è più un semplice ragazzo, sta diventando un uomo. Non si sente in grado di riuscire nella missione affidatagli da Silente, ma insieme ai suoi migliori amici,Ron e Hermione troverà il coraggio di affrontare una serie di avventure e di pericoli che, purtroppo, lo porterà a soffrire per la morte di alcune persone, a cui lui voleva un gran bene. Tutto ciò gli permetterà con il tempo di risolvere molti misteri lasciati in sospeso..Il finale annunciato vedrà lo scontro finale tra Harry e Voldemort..Chi vincerà tra i due??


Recensione
Il libro (ultimo della serie) non delude le aspettative. E', come gli altri un libro che "rapisce" la curiosità del lettore.. E' molto scorrevole, ricco di colpi di scena e di emozioni. L'ideale per un momento di relax. A me è piaciuto molto e lo consiglio vivamente a tutti. E' perfetto per qualsiasi età..


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 10,00 / 10


Lucia Caporalini (28/09/11)

L'ultimo appassionante capitolo della saga è meraviglioso come tutti gli altri: lo scontro tra Harry e il suo peggior nemico Lord Voldemort è imminente. Ovviamente tutta l'atmosfera del libro è terribilmente cupa e carica di terrore e suspance. Le storie che intrecciano tra loro i protagonisti sono sempre più forti e strette; i caduti in battaglia saranno tantissimi e sconvolgenti. Molti personaggi storici della saga se ne andranno per sempre, lasciando Harry più amareggiato e assetato di vendetta che mai. Probabilmente HP7 è il più bello della saga, e senza dubbio anche il più emozionante.

Valutazione: 10 / 10