Autore della recensione: Lara Cimarelli

Titolo: ...E venne chiamata due cuori

Autore: Marlo Morgan

Editore: BUR

Argomento: Viaggi

Anno: 1994, Pagine: 219


La storia
"...E venne chiamata due cuori" è il racconto-romanzo di una donna e della sua avventura umana e spirituale. La storia comincia quando la protagonista, nonchè l'autrice del libro,trovatasi ad abitare in Australia per motivi di lavoro accetta l'invito di un gruppo di aborigeni,convinta di partecipare ad una cerimonia in suo onore per la sua attività svolta. In realtà venne portata da questa tribù, chiamata la "Vera gente", in un viaggio nell'outback australiano che cambierà per sempre il modo di vivere e di pensare della protagonista. Questo viaggio consiste nel viaggire quattro mesi nel deserto australiano, percorrendo 1400 km a pietri nudi, senza acqua nè cibo, vivendo solo di quello che la natura offre. E propio questo essere in armonia con la natura e questo viaggio che comporta il superamento di molte prove porterà l'autrice alla comprensione del vero significato della parola ESISTERE.


Recensione
Il titolo di questo romanzo ad un primo momento ti può trarre in inganno in quanto assomiglia al titolo di un romanzo rosa, poi cominciando a leggerlo ti accorgi invece che parla di tutt'altro e ti coinvolgerà a tal punto che ti sembrerà di viaggiare insieme alla protagonista.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 10,00 / 10


Cecchini Cristina (24/08/09)

L’autrice racconta il suo viaggio, per lo più spirituale, che ha vissuto nel deserto australiano con gli aborigini descrivendo in modo molto dettagliato la vita semplice di quest’ultimi.
Questa vita, differente del tutto dalla nostra, ci porta degli insegnamenti molto significativi e importanti.
Si dice che la storia sia inventata ma comunque regala emozioni fortissime.

Valutazione: 10 / 10