Autore della recensione: Matteo Boria
Titolo: Le Guerre del Mondo Emerso
Autore: Troisi Licia
Editore: Mondadori
Argomento: Fantasy
Anno: 2009, Pagine: 1490
Autore
Licia Troisi romana, astrofisica, è nata nel 1980.
La storia
Questa raccolta parla di una ragazza che ha 17 anni di nome Dubhe che da piccola è stata esiliata dal suo villaggio perché da bambina, quando aveva solo 8 anni, durante un litigio uccide per sbaglio un altro bambino.
Dopo essere stata esiliata, viene salvata da un misterioso uomo che la addestra nell’arte dell’assassinio visto che quest’uomo era un ex assassino ma viveva ancora uccidendo su commissione.
Purtroppo vivendo con quest’uomo, Dubhe finisce sotto il mirino della Gilda degli Assassini che la vuole portare dentro alla Casa per poter usufruire di lei.
La gilda degli Assassini in pratica è una setta che venera il dio della morte Theenar e che per lui uccide; inoltre il capo di questa confraternita Yeshol vuole riportare in vita Aster, il Tiranno che aveva vissuto fino a 50 anni prima e che era riuscito a conquistare tutte le 8 Terre del Mondo Emerso, poi in seguito sconfitto da Sennar e Nihal.
Un assassino della Gilda riesce ad imporre una maledizione su Dubhe che poi è costretta a unirsi alla gilda ed a uccidere per essa anche se lei odia farlo.
La Gilda in cambio dà a Dubhe una pozione per guarirla con il tempo dalla maledizione anche se in realtà non è vero perché la pozione assopisce soltanto l’effetto della maledizione.
La maledizione consiste nel far emergere una Bestia da Dubhe e dopo, non potendo più controllarsi, uccide qualsiasi persone che gli capitava a tiro.
Quando Dubhe scopre di essere stata ingannata dalla Gilda, scappa e decide di combattere contro la Gilda e anche contro Dohor, che era il sovrano attuale, e che si era alleato con la Gilda perché voleva ritentare l’impresa di conquistare tutte le 8 Terre come aveva fatto Aster 50 anni prima.
Recensione
Le Guerre del Mondo Emerso è la raccolta di tutta la storia dei 3 libri intitolati “La setta degli assassini”, “Le due guerriere” e “Un nuovo Regno” scritti da Licia Troisi.
Si potrebbe acquistare i 3 libri anche separatamente ma verrebbero a costare 14 € ciascuno quindi vi consiglio di prendere tutta la raccolta al costo di 22 € (che affarone!!!).
Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 8,00 / 10
Mattia Mengoni (13/09/09)
La Trilogia delle "Guerre del Mondo Emerso" scritta da Licia Troisi è molto intrigante e coinvolgente. Si legge velocemente anche perché la storia ti prende fin dall'inizio e presenta molti colpi di scena.
Consiglio la lettura di questa trilogia e anche la trilogia precendente quella delle "Cronache del Mondo Emerso" a tutti coloro che amano il genere fantasy.
Valutazione: 8 / 10