Autore della recensione: Mattia Mengoni

Titolo: Il Suggeritore

Autore: Carrisi Donato

Editore: Longanesi (collana La Gaja scienza)

Argomento: Giallo

Anno: 2009, Pagine: 468


Autore
Donato Carrisi, classe 1973. Laureato in Giurisprudenza, segue poi corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 inizia l'attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di "Nassiriya - Prima della fine" per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller "Era mio fratello" per RaiUno.


La storia
Alla Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila viene affidato un caso molto difficile. Il serial killer, che sparge paura nella città, mette duramente alla prova le capacità della squadra e ogni volta che vengono trovati indizi, si scoprono sempre degli strani messaggi.
Con l’arrivo di Mila Vasquez, un’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, si comincerà a svelare gli inganni. Durante il corso delle indagini si creerà un forte feeling tra Mila e Goran. Ogni volta che la polizia sembra riuscire a dare una soluzione al caso, si scopre un male ancora più atroce.


Recensione
Il Suggeritore è un libro che ti prende fin dalle prime pagine e dall’andatura molto scorrevole. E’ molto imprevedibile e lo consiglio soprattutto agli amanti dei libri gialli.


Non presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati


clicca qui per inserire il tuo commento.

Commenti - 1 presenti. Valutazione media: 8,00 / 10


Francesca Manoni (18/02/15)

Romanzo giallo d’esordio dell’autore, rivela una complessità e una struttura notevoli con passaggi e svolte per niente scontati né prevedibili: sono piuttosto interessanti i personaggi che si conoscono e si scoprono nel loro lato oscuro procedendo via via con la lettura.
Forse l’autore indulge un po’ troppo sugli aspetti più macabri ma è comunque un bel giallo, secondo me migliore del secondo dello scrittore.

Valutazione: 8 / 10