Autore della recensione: Sara Fratoni 4 A Programmatori
Titolo: La città delle bestie - Memorie di Aquila e Giaguaro
Autore: Allende Isabel
Editore: Feltrinelli
Argomento: Fantasy
Anno: 2002, Pagine: 242
La storia
Primo volume di una trilogia per ragazzi, creata da una delle più famose scrittrici degli anni ‘90, narra le fantastiche avventure di due adolescenti:Alexander e Nadia. Il quindicenne Alex parte, insieme alla burbera e scapestrata nonna Kate giornalista di grande fama, per un reportage tra le incontaminate foreste dell’Amazzonia. Durante il viaggio incontra Nadia, una tredicenne brasiliana figlia del pilota d’aereo. Tra i due nasce una forte amicizia che si rafforzerà durante la ricerca di una bestia mostruosa dagli spaventosi poteri magici che semina il terrore. I due vivranno innumerevoli avventure e supereranno mille difficoltà grazie all’astuzia, all’intelligenza di entrambi e all’aiuto del Popolo della nebbia e dello sciamano Walimai. La storia si snoda tra la realtà e la fantasia, ricca di misteri, avventure, amicizia, magia e coraggio.
Recensione
Mi è piaciuto molto perché è un romanzo estremamente coinvolgente, ricco di momenti di suspense e divertenti aneddoti. L’avventura è al confine tra il mondo moderno e la vita incontaminata della foresta amazzonica, tra il reale il fantastico. Se siete amanti della natura e volete evadere dalla vita quotidiana, tuffandovi nel verde della foresta, questo è il libro che stavate cercando.
Presente nella biblioteca scolastica dell'IIS Cuppari Salvati
clicca qui per inserire il tuo commento.
Commenti - 2 presenti. Valutazione media: 9,00 / 10
Andrea Bruschi (08/01/20)
Questo libro mi è piaciuto davvero molto,credo che i primi 2-3 capitoli siano stati i più tranquilli e quindi anche i più noiosi però più il libro va avanti e più aumenta la suspense dato che è un libro d'avventura. Qualche anno fa avevo iniziato questo libro ma non lo avevo mai finito, ero arrivato fino al terzo capitolo circa quindi ho colto quest'occasione per finirlo e l'ho apprezzato molto.
Valutazione: 9 / 10
Cimarelli Lara 3b programmatori (30/12/07)
Il libro è molto entusiasmante e coinvolgente.
La lettura è scorrevole e trascina il lettore nelle fantastiche avventure dei due giovani protagonisti.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti gli appassionati di libri d'avventura e non solo, perchè secondo me questo è un libro che vale la pena di leggere.
Valutazione: 9 / 10